WEB MOBILE

PERCHE' UN SITO MOBILE E' IMPORTANTE?
  • Le ricerche effettuate dai dispositivi mobile sono quadruplicate dal 2010.
  • Nel 2015 gli accessi ad Internet dal cellulare hanno superato quelli dal computer.
  • Mediamente tra il 25% ed il 50% degli accessi al tuo sito sono già effettuati da dispositivi smartphone
SEI PRONTO PER IL MOBILE?

Il mio sito viene visualizzato sul mio cellulare. Ciò significa che è mobile-friendly, giusto?
Non necessariamente. La maggior parte dei siti viene visualizzata su uno smartphone, ma a meno che non siano stati progettati avendo in mente il web Mobile, non tutti forniscono una buona esperienza all'utente. Un sito mobile-friendly è realizzato in base alle esigenze degli utenti Mobile e alle funzioni che offrono i dispositivi Mobile.

I siti mobile sono progettati per schermi di dimensioni ridotte, tenendo presente delle esigenze specifiche degli utenti di smartphone:

  • priviliegiare la velocità
    Gli utenti Mobile sono spesso a corto di tempo e sfruttano i loro momenti liberi per connettersi. Metti in primo piano i contenuti e le funzioni di cui gli utenti hanno più bisogno.
  • pensare tutto a misura di pollice
    Le persone usano le dita per azionare i dispositivi Mobile, in particolare i pollici.
  • progettare al fine della visibilità
    Adatta i contenuti allo schermo facendo in modo che siano leggibili senza che sia necessario utilizzare lo zoom con i movimenti delle dita.
  • facilitare le convesioni
    Semplifica, le modalità di acquisto o di contatto. Utilizza la funzionalità click-to-call per tutti i numeri di telefono.
  • localizzare il tuo sito
    I consumatori cercano continuamente sui loro telefoni informazioni a livello locale, dal distributore di benzina alla pizzeria aperta più vicina. Inserisci una funzionalità che consenta alle persone di trovarti facilmente.

Un sito ottimizzato per il mobile può aiutare la tua attività ad entrare in contatto con i clienti e consumatori ovunque essi si trovino.

ALCUNI ESEMPI
SFOGLIA o SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE PDF